Si chiude l’A.A. 2021/22, l’UTEN festeggia
Doppio appuntamento per l’Università della Terza Età di Noci a conclusione dell’anno accademico 2021-2022. Il 27 maggio scorso i soci e i dirigenti si sono ritrovati presso una nota attività ricettiva locale per festeggiare la conclusione dell’anno accademico. Per la circostanza, come prologo della giornata, è stata promossa, nell’area piscina, l’ultima lezione del Laboratorio di Cucina, curata anche quest’anno da Paolo Spinelli, Docente e chef dell’Associazione. È stato presentato il finger food (mini pasto veloce) come rito propiziatorio che spesso si organizza in eventi speciali (matrimoni e banchetti vari).
L’articolazione ha avuto inizio con il saluto introduttivo del Presidente Cesareo Putignano. Dopo di che c’è stata la lezione del docente Spinelli con la presentazione di prodotti genuini composti ed elaborati con eccezionale abilità professionale. La ‘degustazione’ è stata apprezzata da tutti i presenti che hanno accompagnato il tutto con un bicchiere di prosecco. Durante la cena si cono esibiti i corsisti del Laboratorio di Ballo di Gruppo animati dalla docente Sara Lasaracina. L’animazione musicale, invece, è stata curata da Pasquale D’Elia, storico sassofonista nocese, e da Gerardo Delicarri, dj che ci ha intrattenuto il pubblico mixando alla consolle diversi brani di ieri e di oggi.
Domenica 29 maggio invece tour in Basilicata alla scoperta delle cascate di San Fele e della città di Savoia di Lucania. Tra gli stupendi paesaggi lucani il nutrito gruppo partecipante si è soffermato ad ammirare le cascate e girovagare le bellezze del territorio.